Il sarto accompagna il cliente nella realizzazione del capo che viene personalizzato seguendone il gusto e il desiderio. La stoffa, il taglio, le maniche, i bottoni, i revers, tutto viene scelto da chi indosserà l’abito e concorre alla creazione di un capo fatto a mano, dal quale emerge l’artigianalità della migliore tradizione sartoriale italiana.
Per confezionare un abito su misura il sarto impiega 50 ore di lavoro, 70 per un cappotto.
Il tempo di consegna al cliente è di 3 settimane.
Il tessuto è uno degli elementi che conferisce più carattere all’abito. Il colore, la trama, le varietà possibili di combinazioni danno modo al cliente di ottenere un abito su misura esclusivo.
L’esperienza del sarto sarà fondamentale per scegliere il materiale con caratteristiche tecniche adatte alle esigenze, che possano garantire struttura, caduta, traspirabilità, ingualcibilità, freschezza.
Il marchio ha alle spalle 350 anni di attività, mantenendo da sempre gli stessi pilastri: il tessuto, la famiglia e la sua città d’origine, ma con uno sguardo al futuro grazie alla spinta per l’innovazione e la responsabilità nei confronti dei propri collaboratori.
Azienda inglese nata nel 1836, mantiene un impegno costante nella ricerca di fibre naturali sempre più fini e superiori per ottenere tessuti di alta qualità ed eccellenza.
Marchio specializzato nella distribuzione di tessuti esclusivi per uomo, il titolare è il figlio del fondatore e la sua forte sensibilità lo portano ad un’attenta selezione personale dei materiali e una scrupolosa cura del servizio.